|
Curriculum vitae:
Piero Tanca nasce a Milano nel dicembre 1950. frequentati gli studi classici e contemporaneamente i corsi serali dell’Accademia di Brera, si iscrive alla facoltà di Architettura di quella città, laureandosi con Paolo Portoghesi con una tesi sulle avanguardie storiche.che comparirà sulle pagine della rivista Artecontro, allora diretta da Mario de Micheli. È in quell’occasione che iniziala sua attività di pubblicista con la stesura di molti articoli su riviste di settore e non.
Dalla collaborazione con l’allora Istituto di Umanistica del Politecnico di Milano nascono alcune dispense universitarie, come anche in occasione della sua collaborazione al DAMS di Bologna, diretto da Umberto Eco, dove ha svolto attività didattica, come anche presso la Scuola Superiore d’Arte del Castello di Milano, diretta da Luigi Timoncini ed in altre qualificate sedi.
Già redattore della rivista Casabella diretta da Tomàs Maldonado, ha avuto esperienze di lavoro nell’ambito della scenografia, della musica e della radiofonia.
Negli ultimi anni, vincendo la sua naturale ritrosia, decide di rendere pubblica la sua produzione più “intimistica”, sia dando vita ad uno dei primi siti agli albori dell’era di internet, sia, successivamente, presentando le proprie opere pittoriche e poetiche in mostre individuali e non, senza abbandonare l’attività di architetto.
Vive e lavora tra Milano, la riviera ligure di levante e la terra occitana.
|
Ultimo aggiornamento:
lunedì 19 Febbraio 2007
Visitatori dal
9/2/2007
: 59759
|
|