Biography:
Paolo Ferrari
Biografia Breve
Paolo Ferrari, nasce a Bergantino nel 1968, dove vive e lavora.
Autodidatta, dipinge in modo professionale ormai da più di 15 anni, combinando con armonia ed originalità, sia quadri, sia sculture ed oggetti d’arredamento.
Ferrari ama possedere ed esercitare un’arte eclettica ed una passione per l’estetico, capace di cogliere tutte le sfaccettature del bello: “L’obbiettivo principale della ricerca di un artista completo, afferma lo stesso Ferrari, è quello di non fermarsi mai, bensì continuare a sperimentare materiali e forme”.
Così, un’inesauribile sete di sperimentazione, lo porta a catturare e ad interrogare sempre nuovi materiali, ad elaborarli e a trasformarli, giocando su un filo invisibile tra pittura e scultura.
Nel 1995, realizza la prima mostra a Palazzo Strozzi a Bergantino, dove riscontra un grande successo sia di pubblico, sia di critica: evento che lo spingerà a proseguire il proprio cammino poietico attraverso i percorsi dell’arte e del bello. Dopo varie esposizioni, nel 2001, partecipa alla “Biennale d’ Arte Contemporanea Leonardo da Vinci Terzo Millennio” a Roma, dove si aggiudica il III° premio, su un totale di oltre 400 artisti selezionati.
Ha infine realizzato importanti lavori per “Absolute Vodka” (Svezia), esponendo inoltre le proprie opere a Berlino, Germania, al B&b e a Ginevra, Svizzera, alla Krisal Galerie.
Nel 2001, inaugura la sua galleria a Bergantino, ricavata da un vecchio mulino ristrutturato, che fungerà sia da “Show Room”, sia da abitazione: connubio questo straordinario tra arte e vita, dove la quotidianità, diviene anch’essa opera d’arte.
Paolo Ferrari vive e lavora in Via Roma 186 a Bergantino Rovigo
Riceve previo appuntamento.
|