|
Biography:
Alessandra Benini nata in Emilia in provincia di Ferrara è una pittrice autididatta e appassionata dell'arte in genere, tutto ciò che ha imparato sull'arte e sulla pittura lo deve ai grandi maestri del passatoed ai viaggi nelle più grandi capitali europee, visitando i musei più svariati e le residenze atelier dei grandi maestri, studiando le varie tecniche e lasciandosi trasportare dalle emozioni che questi riescono a trasmettere attraverso le loro opere.
Caratterialmente ipersensibile, studia da vicino il suo più grande maestro: Vincent Van Gogh, infatti viene chiamata affettuosamente " L'allieva di Vincent" e ne trae ispirazione per la maggior parte dei suoi lavori.
Alessandra ama dipingere lasciandosi trasportare da un sotofondo di musica classica; suo compositore preferito è Mozart, perchè pensa che in questa musica ci sia Dio, ed è un dono di Dio tutto ciò che è Arte... e così facendo riesce a sentirsi più vicina a Lui.
Alessandra adora anche scrivere poesie qui di seguito ne possiamo leggere una delle tante:
IL MARE
Intreccio di molte etnie,
mondo senza confini,
dove le acque purificanti
si intrecciano per insegnare
a questo misero uomo
un legame sublime
che non possiamo ignorare;
Mare,
che quando ti ho visto lassù
glaciale e compatto
ai confini del mondo,
ebbi un senso di pace e di forza,
di gioia e di speranza,
a capii che Dio è Grande!
Alessandra
|
Curriculum vitae:
Appassionate d'arte sin dall'infanzia decide di dedicarsi al disegno ed alla pittura seguendo le orme dei più grandi artisti, studiandoli da vicino e visitando i più grandi e importanti musei d'Europa, il suo amore più grande è per Vincent Van Gogh di cui conosce tutto, anticonformista quindi è una autodidatta e sperimenta l'amore per il colore attraverso le sue opere e anche con il disegno.
Nel 2006 ha partecipato ad una collettiva ad Hong Kong,una colletiva a Parigi galleria art et Miss ispirata alle residenze degli impressionisti, inoltre ha una permanenza nella bellissima città di Cremona alla galeeria Immagini spazio Arte.
Nel 2007 ha partecipato ad una mostra nella città di Bruxelles curata come quella di Parigi dal critico d'arte internazionale Prof. Maria Teresa Prestigiacomo, nella galleria Amart.
Sia la mostra di Parigi e quella fi Bruxelles portano nel curriculum due premi di riconoscenza verso l'Arte di Alessandra e dei suoi lavori.
Inoltre è stata selezionata per l'Albo d'Oro con nomina di Cavaliere Accademico, sempre per l'anno 2007.
Ha esposto alla mostra di Ferrara al castello Estense "Corpo Segno Superficie" nel mese di Aprile 2007 riscuotendo un notevole successo di critica e parteciperà a Modena in Villa Cavazza alla Florarte 2007.
Alessandr dipinge solo per ispirazione e Amore verso l'Arte, la Natura e verso Dio.
|
Ultimo aggiornamento:
venerdì 4 Maggio 2007
Visitatori dal
1/1/2001
: 59472
|
|