|
Biography:
Sono nato e opero in provincia di Padova dove ho iniziato a dipingere già negli anno 70. La mia pittura ha attraversato varie fasi e vari stili passando dal paesaggio, alle copie d’autore, all’astratto e all’informale.
Dopo tutte queste parentesi mi sono soffermato, in attesa di nuovi stimoli, su uno stile – non certo mio – ma che mi piace per la sensazione che induce a chi lo rimira e, cioè, un senso di pace e di tranquillità.
Ho fatto diversi concorsi, diverse mostre collettive e personali che, per non tediare nessuno, evito di elencare in quanto i dipinti possono parlare da soli e il pubblico giudicare.
|
Curriculum vitae:
Alcuni stralci critici sulle mie opere:
“Tra ironia, gioco e visionaria trattazione dell’antico, si dipanano i racconti che attraverso il fascino e l’umore dell’ambiente monacale, coglie con sensibilità e fantasia la vita quotidiana dei frati, spensierati protagonisti di una favola medievale. Le interpretazione magiche e dolcissime di Gianpi, fissano lo scorrere lento del tempo nell’ambito di una struggente e velata espressione pittorica………..”
D.ssa Gabriella Niero
“……le immagini oltre che conservare l’identità coloristica, con il corrispettivi sensibile paesaggio, operano uno svincolamento dall’odierno a un tempo di fiaba…….”
D.ssa Luciana Peretti
“…… per dar voce all’emozione il pittore si affida all’estro e compone superfici colorate, originali ed affascinanti in un contesto poetico…..
Dr. Orfango Campigli
|
Ultimo aggiornamento:
martedì 30 Gennaio 2007
Visitatori dal
26/1/2007
: 66037
|
|